Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa contro la Roma di Mourinho: le sue parole
Non è passato inosservato quanto detto da Juric durante la conferenza stampa post Roma. L’allenatore serbo ha parlato così dei suoi: “Da tante partite battiamo molti calci d’angolo e non riusciamo mai a sfruttarli, è una cosa che durante l’anno ti penalizza tanto. Non abbiamo quella capacità agonistica di sfruttare questi momenti. Non vedo caratteristiche da Juric, abbiamo altri tipi di qualità. Secondo me quando si alza il livello fisico si abbassa il nostro livello, è una cosa molto chiara. Riusciamo a sviluppare il gioco, ma come caratteristiche di giocatori purtroppo soffriamo la fisicità dell’avversario”.
Messaggio alla società?
La sensazione è che Juric abbia voluto mandare un messaggio chiaro alla società: con le cessioni di Bremer, Pobega e Belotti, come spesso ricordato dallo stesso allenatore croato, il Toro ha perso tanto a livello fisico. Juric è sempre stato abituato ad avere a disposizione uomini “rocciosi” e dai centimetri importanti: uomini che nell’ultimo anno sono stati ceduti durante il calciomercato. Come detto dallo stesso Juric, il Toro non riesce più ad essere incisivo da calcio d’angolo e ha difficoltà nel finalizzare. Molti gol dalla bandierina spesso arrivavano proprio da Gleison Bremer. Il miglior finalizzatore, Belotti, è stato poi venduto senza essere rimpiazzato con un giocatore di pari livello. Il tecnico ha dovuto fare un discorso specifico con Sanabria, che ultimamente ha modificato i suoi movimenti in campo. Inevitabile, dunque, pensare che Juric stia lanciando una sorta di allarme alla società, che dovrà intervenire per soddisfare le richieste del suo allenatore in sede di mercato.
di fronte a dichiarazioni del genere, una dirigenza seria si sarebbe già messa di corsa a programmare – ed una ancora più seria avrebbe già programmato – il mercato estivo … il mantra di TDC1 e TDC2, invece, è, come al solito, ‘ASPETTIAMO …’ ovvero il solito modus operandi del… Leggi il resto »
ma la colpa è di Juric! Come fai a prendere un allenatore che non sa programmare uan società? O a non saper valorizzare le gemme che l’inutile vaginati scova con i suoi potenti mezzi di scouting?
vero … questi allenatori che puntualmente vanificano i grandissimi sforzi, la grande competenza e la superba ambizione della cairesetdc fc sono veramente una piaga …
Io continuo a pensare che si vinca e si perda insieme, giocatori , allenatore, società . Quali siano i limiti dell’uno o degli altri non Sto a discuterlo però dico, ma porca pupazza se non hai giocatori fisicamente tosti sui calci d’angolo ( aldilà del fatto che sono in 4… Leggi il resto »
concordo in pieno
Dice sempre le stesse cose perchè le domande sono le stesse e la situazione della squadra idem, da 18 anni. A qualcuno risulta che la mer.dadimasio abbia combinato qualcosa di diverso rispetto ai 17 anni precedenti? No, allora che ca.zzo volete che dica Juric? Sono soprendenti alcuni commenti, non quelli… Leggi il resto »
👍 👍 👍